TURISMO SOCIALE

L’ospitalità è alla base
del nostro lavoro

Il Turismo Sociale è alla portata di tutti

Casa Madre mette a disposizione dei partecipanti agli eventi organizzati nella Val Borbera strutture essenziali e servizi semplici.

EVENTI SOCIALI

0

PARTECIPANTI

0

PAESI PROVENIENZA

0

PASTI

0

Il turismo sociale si contraddistingue per essere alla portata di tutti. Casa Madre mette a disposizione dei partecipanti agli eventi e ai seminari strutture essenziali e servizi semplici per consentire la partecipazione a prezzi che coprano i costi vivi.

L’ospitalità verso tutti coloro che arrivano in Val Borbera da ogni parte del mondo è alla base del nostro lavoro. L’ambiente naturale e rustico della Val Borbera ben si sposa con il desiderio dei partecipanti ai nostri seminari di ricercare un’esperienza a totale contatto con la Natura.

Nel complesso di Albera forniamo grandi tende collettive e spazi per piantare tende personali. I servizi sanitari sono collettivi.
Presso la nostra struttura polifunzionale ‘Casa Forme’ possiamo offrire sistemazioni un po’ più confortevoli in stanze collettive per coloro che hanno esigenza di maggiore comfort.

Sono presenti spazi adeguati per consentire la partecipazione ai nostri incontri anche agli ospiti diversamente abili.

Grazie ai consistenti investimenti in attrezzature e strutture professionali, le nostre cucine sono in grado di servire ogni giorno da poche decine a svariate centinaia di pasti freschi, semplici e gustosi. Procedure di autocontrollo in materia di sicurezza, qualità degli alimenti secondo le normative vigenti e periodici corsi di formazione consentono i massimi livelli di igiene e qualità del cibo.

Casa Madre attua una politica di acquisto che cerca di privilegiare prodotti locali e di stagione, provenienti per quanto possibile da agricoltura biologica, per favorire produttori e fornitori locali.
Durante i nostri seminari ed eventi differenziamo i rifiuti, limitando il più possibile l’impatto sull’ambiente.