Strutture

Le varie strutture
in gestione

Palazzo Shri Nirmala Devi

Questo edificio del XVI sec., parte integrante del villaggio di Cabella Ligure è sottoposto a tutela da parte del Ministero dei Beni Artistici e Culturali. Nel tempo è stato di proprietà delle famiglie Spinola, Doria e Pallavicini, prima di essere acquistato da Shri Mataji Nirmala Devi nel 1991. È stato riportato da Lei all’odierno splendore con costanti opere di ripristino.
Il Palazzo, affettuosamente chiamato ‘Castello’ dai Sahaja Yogis e dagli abitanti della zona, è stata la residenza di Shri Mataji per circa 20 anni. Attualmente è una residenza privata, aperta al pellegrinaggio dei numerosi visitatori praticanti la meditazione Sahaja Yoga che giungono a Cabella da tutto il mondo.

Il Palazzo è anche la sede legale della Fondazione Mondiale Shri Mataji Nirmala Devi Sahaja Yoga ETS e di Casa Madre Impresa Sociale S.r.l ETS

Complesso di Albera

Area privata adibita a incontri internazionali e al turismo sociale, a ridosso del fiume Borbera.
Consta di un’area coperta di 1000 mq, destinata allo svolgimento di eventi e manifestazioni, conosciuta come il Nirmal Temple, con annesso un fabbricato per i servizi igienici e giardini ombreggiati.
Nella zona del complesso denominata ‘Mulino’, è presente anche un altro edificio, attrezzato al piano terra con una cucina industriale e una area pasti all’aperto. Ai piani superiori sono disposti servizi igienici ed alcune stanze.

Le aree verdi sono attrezzate a campeggio temporaneo con confortevoli tende in canvas.

Casa Forme

Ampio edificio su tre piani, situato a Cabella, acquistato nel 2009, ristrutturato e adibito a Centro Polifunzionale, dove vengono ospitati i partecipanti alle varie attività ed eventi organizzati da Casa Madre.

Gestito come Casa per ferie.

Centrassi

Ampio edificio nella frazione di Centrassi, abitazione privata.

Daglio

Ampio edificio a Daglio, nell’alta Val Borbera a 944 metri di altitudine, con vista sulla pittoresca valle. Shri Mataji comprò negli anni ‘90 questo complesso composto da una casa residenziale su tre piani e da due grandi capannoni costruiti negli anni ‘70.

Qui Casa Madre organizza ogni anno i Campi Estivi internazionali per ragazzi.