POPULAR

Deborah Eckman

Deborah Eckman

Genere: World Music
Singolo: Dust
Anno: 2013

Dust

Testi (basati su una poesia) di Shri Mataji Nirmala Devi

Voglio essere
Più piccola
Come una particella di polvere
Che si muove con il vento
Ovunque si posa

Voglio essere
Una particella di polvere
Che è fragrante
Che nutre
Che illumina

Biografia

Nativa di Londra, Deborah Eckman si è formata come attrice e cantante ed è stata membro del Theatre of Eternal Values (TEV) sin dall’inizio nel 1996. Ha interpretato Louison, la figlia minore di Argan, nella loro prima produzione di Molière The Imaginary Invalid, che ha girato ampiamente in tutta Europa, in India e anche all’Edinburgh Fringe Festival. Tra il 1996 e il 2002, ha studiato canto classico dell’India orientale, prima presso la Late PK Salve Academy of Fine Arts & Music di Nagpur, India e poi con Shweta Jhaveri a Berkeley, CA e Vancouver, BC fondendo il suo background originale di jazz / pop con Ritmi e fraseggi indiani. Durante questo periodo, ha anche continuato a recitare, specialmente a Vancouver, BC, dove è apparsa in una serie di produzioni tra cui Relative Values di Noel Coward e un nuovo musical, DREGS.

Nel 2007, ha interpretato Satana nella produzione di TEV di Divine Humanity di William Blake e ha composto una nuova melodia per la poesia più famosa di Blake, “Jerusalem”, che ha caratterizzato sia quella produzione che la versione in tournée, Eternity in an Hour, nonché la produzione TEV Austriaca del Mahabharata. Dal 2014, Deborah si esibisce nello spettacolo Shakespeare’s Women di TEV interpretando il ruolo di Giovanna d’Arco e anche Bottom di Sogno di una Notte di Mezza Estate. Come artista della voce fuori campo, ha fornito narrazioni per film, pubblicità e diversi audiolibri e più recentemente per l’ente di beneficenza londinese OneBillion.org narrando oltre 80 storie per la loro app software per insegnare l’inglese nei paesi in via di sviluppo.

Deborah, oltre alla recitazione, scrive e registra le sue composizioni da oltre vent’anni e suona spesso dal vivo, ovunque si trovi nel mondo. Ha anche partecipato come cantante in registrazioni di molti altri artisti, tra cui “William Blake’s Songs of Innocence & Experience” di Victor Vertunni nel 2011.

Ha pubblicato il suo singolo, Dust nel 2013 sotto la sua etichetta, Dragon Elm Records, che ha il proprio canale su Youtube.